Ai microfoni di Mediaset Premium, Antonio Conte analizza la vittoria contro i campioni di Italia…
(foto getty Images)
Nel dopo gara, il tecnico Conte, avvicinato dai microfoni di Mediaset Premium, commenta la vittoria sul Milan: “Stiamo studiando da grande squadra, mentre il Milan lo è già. Noi manteniamo il profilo basso, ma sono sicuro che la strada imboccata è quella giusta. Oggi abbiamo vinto da squadra e questa e la cosa più importante“.
Come ha visto la sua squadra stasera? “Questa è stata la prima volta che mi sono tenuto a fare delle sostituzioni, perchè vedevo che la squadra aveva assunto un bell’assetto. Si vedeva che potevano sbloccare la partita da un momento all’altro. Sono contento che alla fine è andato tutto bene. Un pareggio non avrebbe cambiato la mia opionione. Il campionato è ancora lungo e la cosa importante è che non dobbiamo dimenticarci da dove veniamo e cosa abbiamo dovuto passare“.
Cosa ne pensa della partita di Bonucci? “Bonucci l’ho visto molto bene in queste settimane in allenamento. Il difensore si è allenato con grande impegno e così ho deciso di spostare Chiellini a sinistra. Inoltre sono contento che 3/4 della nostra difesa sono stati convocati in Nazionale“.
E di Krasic? “Sono contento anche di Milos, che comincia anche a fare il “lavoro sporco”, a fare le diagonali. Sono sicuro che il tempo dirà che lui è un grande giocatore, perchè ha delle grandissime qualità“.
Oggi ha deciso di cambiare modulo, proponendo un centrocampo a cinque: “I centrocampisti che possiedo, dalle qualità dinamiche, mi permettono di impostare diversi moduli. In campo riescono a non dare mai nessun punto di riferimento e mi permettono anche di cambiare modulo in corso. Una menzione particolare a Pirlo che è stato maestoso“.
Anche Vucinic ha fatto una grande partita: “Sono felice che Vucinic abbia giocato “da Vucinic”. Lui è un giocatore che può farci fare il salto di qualità“.