JUVENTUS. Matri: «Il risultato conterà»
L’attaccante bianconero è carico per la sfida di stasera contro il Milan
(getty images)
« C’è grande carica perché c’è aspettativa da parte di tutti, quindi anche da parte nostra – ha spiegato ieri Matri a Sky -. Abbiamo una gran voglia di disputare questa partita, nel nostro stadio, per dimostrare il nostro valore» . In testa, il desiderio di ottenere un risultato positivo per mettersi definitivamente alle spalle il settimo posto della stagione scorsa, come sottolinea Il Corriere dello Sport: « Il risultato potrà contare tanto – ha proseguito il numero 32 bianconero -. Ma, più che dal punto di vista della classifica, forse il valore più importante lo darà sotto l’aspetto psicologico: battere il Milan ci farebbe acquisire ancor più sicurezza » .
Per la sfida di stasera sono da valutare le condizioni di Pirlo, ma l’ex milanista dovrebbe recuperare. Conte vuole confermare il 4-1-4-1 (identificabile anche nel 4-3-3) visto a Catania o tornare al 4-2-4? Dalla scelta del modulo dipende la posizione di Vidal: nel primo caso il cileno affiancherebbe Pirlo e Marchisio, nel secondo si accomoderebbe in panchina lasciando spazio a uno tra Del Piero e Matri. Peraltro, se invece Pirlo non ce la facesse, Vidal a quel punto farebbe coppia con Marchisio e sull’esterno sinistro potrebbe scattare l’ora di Giaccherini: difficilmente verrebbe scelto Elia.
Tanti dubbi sulla linea a quattro davanti a Buffon invece non ce ne sono: De Ceglie non è stato convocato e quindi come esterno sinistro agirà Grosso.