Mazzarri: «Peccato Napoli ma niente alibi»
Mazzarri: Nel secondo tempo è stato un monologo d’attacco C’era un rigore per noi, e su un campo così è dura giocare bene
(foto Getty Images)
Il pareggio di ieri lascia un pò l’amaro in bocca in casa partenopea. In molti si aspettavano una reazione dopo la sconfitta subita contro il Chievo, ma alla fine contro i viola di Mihajlovic è arrivato solo un pareggio a reti bianche: «Il calcio è fatto di episodi e quello poteva probabilmente sbloccare il risultato e aprire la nostra partita. Se l’avessero fischiato avremmo parlato di “normale” vittoria » .
Queste le parole del tecnico livornese riportate nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. «E’ stata una partita difficile, equilibrata. Sapevamo di affrontare una avversaria di spessore, con gente come Montolivo, Vargas e Jovetic; sapevamo di doverci confrontare con un gruppo di qualità. Io sono soddisfatto, però, perché la ripresa ci ha visti spingere a oltranza, provarci in tutte le maniere: è mancato solo il gol, ma occasioni ne abbiamo create e l’impegno non è mai mancato». C’è chi dice che la partecipazione alla Champions sta togliendo brillantezza agli azzurri e l’infortunio di Lavezzi conferma come sia duro giocare ogni tre giorni: «Ho dovuto sostituirlo perché si era fermato cinque volte in mezzo al campo, aveva i crampi. Era giusto cambiarlo, mi sembrava soprattutto affaticato. Ora abbiamo soltanto tre giorni per recuperare ma così va quando si ha la fortuna di poter giocare in Champions. E’ chiaro che tutte queste gare lasciano il segno».
Martedì il Napoli ospiterà un Villareal orfano di Giuseppe Rossi infortunato: «Come notizia non è brutta…» .