INTER. «Questa squadra si aggiusta da sola. Tornerà in alto»

«Questa squadra si aggiusta da sola. Tornerà in alto»

Ranieri: «Ai giocatori ho detto: ritroviamo la strada. Sneijder non recupera per Mosca»

(foto Getty Images)

Prima partita, prima vittoria. Con Ranieri l’Inter sembra aver già ritrovato la retta via. «Adesso va ancora di moda darmi dell’Aggiustatore ma non lo sono: in campo ci va la squadra. Oggi le ho detto: ritroviamo la vecchia strada. Ora ci siamo quasi e aggiungo solo tre cose: recuperiamo gli infortunati, cominciamo a vincere altre partite, avviciniamoci alla testa e poi lotteremo contro tutti. Lo spirito di oggi mi è piaciuto, guardate solo Zanetti che quasi a fine gara parte in progressione e prende la punizione del terzo gol. Il livello dell’Inter non è alto, è altissimo. Volevo vedere i campioni che conoscevo: la squadra ha ancora fame, e di sicuro vogliamo tutti arrivare lassù».
Queste le sue parole riportate nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
In 90′ minuti il tecnico romano è riuscito già a fare meglio del suo predecessore: «Cos’è cambiato rispetto a lui? E’ diverso il sistema, ma lui ha creduto in un’idea ed è stato sfortunato. Poi ricordiamoci che Eto’o non c’è più… Milito e Pazzini? Per me possono giocare assieme, sono giocatori diversi. Comunque è la mente che fa tutto. Oggi non era importante giocare bene ma fare la prestazione. La vittoria è arrivata in seguito a questo. Quando una squadra non vince perde convincimento, autostima, fluidità: vincere serve a ritrovare tutto e oggi l’abbiamo fatto con un bel primo tempo e una ripresa nella quale abbiamo resistito agli attacchi del Bologna per i primi venti minuti. La voglia di lottare è ciò che mi è piaciuto di più: nella prima frazione siamo stati diligenti, freschi e anche belli».
Martedì l’Inter volerà a Mosca, ma con una brutta notizia: «Sneijder? E’ più grave del previsto, a Mosca non viene, col Napoli è a rischio. Stankovic e Maicon a Mosca? Mah…».

Gestione cookie