Antonio Conte, ai microfoni di Mediaset Premium, parla del pareggio della sua Juventus arrivato contro il Bologna in casa…
(foto Getty Images)
E’ un Antonio Conte completamente senza voce quello che si presenta ai microfoni di Mediaset Premium: “Sono soddisfatto della prestazione. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi che hanno continuato ad attaccare anche in inferiorità numerica. Purtroppo abbiamo preso gol su calcio da fermi, ma i miei hanno dato tutto fino alla fine“. Un pareggio arrivato in inferiorità numerica a causa del curioso episodio dell’espulsione di Vucinic: “Oggi cerchiamo di rimanere tranquilli. Non voglio fare nessun commento sull’arbitraggio di Gava. Sicuramente è stato un episodio strano. Il problema è stata la forte protesta della panchina del Bologna che potrebbe averlo condizionato“. Il montenegrino si è fatto espellere per doppia ammonizione, cosa gli ha detto Conte? E’ stata una leggerezza? “Difficilmente parlo a caldo alla squadra, preferisco analizzare prima tutto quanto“.
I bianconeri alla fine di tutto hanno fatto un’ottima prestazione, soprattutto nella ripresa quando erano in dieci uomini: “Sicuramente la squadra sta crescende dal punto di vista caratteriale. Ho visto una squadra che ha voglia di fare, di costruire il gioco. E sono sicuro che anche il pubblico abbia gradito lo spettacolo offerto dai miei giocatori, che meritavano la vittoria“.
Tra i migliori, come sempre, Andrea Pirlo: “Andrea è un campione sotto tutti i punti di vista e lo sta dimostrando sia in campo che fuori“. Tra due giornate ci sarà la sfida contro il Milan: “Pensiamo prima al Catania“.