Intervistato in esclusiva dal portale “Goal.com”, Beppe Rambaudi dice la sua sulla delicata situazione Lazio-Reja…
(foto Getty Images)
Intervistato in esclusiva da ‘Goal.com’, l’ex laziale Roberto Rambaudi si schiera dalla parte di Edy Reja nella delicata situazione che si sta vivendo nella sponda biancoceleste del Tevere. Un feeling che non è mai sbocciato quello tra il tecnico friulano e i supporters biancocelesti: “L’idea è che l’allenatore paghi i 4 derby persi e un rapporto con la tifoseria che si è incrinato in quel momento. Adesso, è difficile ricomporlo. Devo anche dire, però, che i risultati sono dalla sua parte: lo scorso campionato la Lazio lo ha fatto alla grande e meritava la Champions”. Nel giro di qualche settimana si è passati dagli elogi di Milano ai fischi dell’Olimpico: “Ai tifosi non è piaciuto l’atteggiamento della squadra contro il Genoa, molto diverso da quello visto a Milano. E, dunque, da lì le critiche. Tuttavia, come dicevo in precedenza, secondo me la causa di questi dissapori è cosa “vecchia” che continua a trascinarsi…“. E cosa accardrà ora? “E’ difficile dirlo. Io credo, però, che la situazione vada definita subito e una volta per tutte. Questa altalena umorale non fa bene alla squadra, non le dà serenità: se si decide che Reja debba rimanere, questa deve essere la scelta definitiva. Altrimenti, meglio cambiare subito“.
Se la decisione spettasse a lui, Rambaudi non avrebbe dubbi: “Io terrei Reja tutta la vita, per me è un ottimo tecnico e ha fatto molto bene. Certo, qualche errore l’avrà anche commesso, ma chi non ne fa?“. Anche il presidente Lotito sembra pensarla così, visto che ha rifiutato le sue dimissioni: “Se fossi io il mister sarei molto contento dell’atteggiamento del mio presidente. E’ esattamente quello che ci vuole in queste situazioni“.
Ora tutti attendono il derby del 16 ottobre. Per molti questa sfida potrebbe essere una sorta di verdetto finale: “Quello sicuramente, credo che se dovesse vincere la Lazio, il rapporto coi tifosi si ricomporrà da sé, altrimenti… ma non ci voglio nemmeno pensare…“. Nel caso di sconfitta, le possibilità che il tecnico rimanga sulla panchina sarebbero ridotte all’osso e si dovrebbe cercare un sostituto. Rambaudi chi prenderebbe? “In questo momento dico Reja. Ripeto, per me è l’uomo ideale. Poi, se le cose dovessero peggiorare, allora non mi dispiace come persona e come tecnico Pasquale Marino. Ma in questo momento sono considerazioni inopportune ora come ora“.
DANIELE GARGIULO