(Getty Images)
Alla vigilia della serata che potrebbe decidere il suo destino Gasperini va all’attacco.. E la stessa aggressività se l’attende dall’Inter che manderà in campo a Novara. « Se per me è una finale? Ma lo sono tutte. Preparo qualsiasi partita con l’obiettivo di ottenere il massimo, ossia vincere » , ringhia Gasperini. « Nei nostri confronti, mediaticamente, c’è sempre un po’ di cattiveria in più. E io non mi presto a risponder a chi getta soltanto fango»
Gasperini parla anche dei torti arbitrali contro i nerazzurri: « Ci sono stati episodi pesanti sui quali è stato messo sopra un velo pietoso. Si è preferito non dire nulla, niente di niente. Quindi va bene così. I risultati però avrebbero potuto essere diversi, come i giudizi » .
Riguardo a Moratti: « Lo sento spessissimo. A differenza di quello che si può immaginare, è una persona che dà fortissime motivazioni e aiuto. Lo ringrazio perché è molto disponibile e di supporto. Abbiamo giocato tre partite, togliendo le critiche ci sono stati tanti passi avanti, Certo dispiace per i risultati, ma subiamo questo momento sfortunato » . E il progetto andrà comunque avanti con la difesa a 3 come base tattica.