(getty image)
Nella conferenza stampa della vigilia di Novara-Inter, Gasperini spazia nei giudizi, dal sintentico alla formazione che scenderà in campo domani sera. Ecco le sue parole: “A me non piace molto il sintetico, però in A c’è quello di Novara, c’è quello del Cesena, c’è una velocità diversa della palla, bisognerà adattarsi. Domani mattina lo proveremo, ma non è che non l’abbiamo mai visto, però non è che se lo provi mezzora è come se ci giocassi sempre”.
Pazzini dal primo minuto? Potrebbe essere. Sneijder, Chivu e Stankovic? Potrebbero essere recuperabili, dipende, vedremo nel pomeriggio. Maicon? Potrebbe iniziare ad allenarsi con la squadra nei prossimi giorni”.
“Un po’ di critica e di cattiveria in più c’è sempre verso l’Inter. Ma il modo migliore di rispondere alle critiche sarà sul campo. È quella dopo solo due giornate, ci vuole un po’ di assestamento, di sicuro Napoli e Juve stanno facendo molto bene.
La strada imboccata ora mi sembra quella giusta, bisogna proseguire nel dimostrare solidità. Credo che comunque in queste partite non abbiamo meritato così pochi punti. Ci sono anche stati episodi pesanti sul quale è stato messo un velo pietoso sopra, si è preferito non dire nulla, niente di niente, quindi va bene così. I risultati però avrebbero potuto essere diversi. Senza pensare nulla di torbido, però se in Champions fosse stato segnalato un fuorigioco il risultato sarebbe potuto essere diverso. Se a Palermo fosse stato dato un rigore, probabilmente le cose sarebbero state diverse. “