Cisse è deluso: «Dobbiamo imparare a vincere»
ROMA – «La prima gara di campionato in casa era iniziata bene, ma è finita male. Dobbiamo fare meglio, le partite vanno chiuse prima, la delusione c’è. Anche contro il Milan abbiamo avuto un avvio forte, ma poi abbiamo avuto difficoltà a continuare a giocare senza calare di concentrazione » . Queste le parole di Djibril Cisse, che ha parlato ai microfoni di Canal Plus; l’emittente lo sta seguendo molto da vicino, in ogni partita è presente una sua troupe negli stadi.
L’ANALISI –Il bomber ha analizzato il match col Genoa in zona mista: «Nel primo tempo siamo partiti bene, nel secondo abbiamo fatto di meno, ma la squadra ha cercato comunque di recuperare. Sull’1-0 avremmo dovuto mettere più pressione sul Genoa, avremmo dovuto insistere maggiormente e “ammazzare” il match». Rispetto a Milano la squadra ha retto di meno o comunque s’è difesa in maniera peggiore:«E’ vero, c’è stata una differenza di qualità rispetto alla partita contro il Milan, ma siamo ancora all’inizio della stagione, la situazione non è grave», ha detto la Bestia. Si sta trovando bene nella Lazio:«E’ un onore per me giocare in Italia, ho l’obbligo di fare bene», ha aggiunto. Il cronista francese gli ha chiesto se nel secondo tempo, per via del vantaggio, è subentrato un po’ di rilassamento:«Non ho una risposta a questa domanda».
IL RUOLO –Uno dei problemi in casa Lazio è proprio la posizione di Cisse in campo: «Se sono troppo isolato? No, non è questo. Io faccio ciò che mi chiedono di fare. Difendo e non è semplice farlo per tutta la partita ma se serve per recuperare non mi tiro di certo indietro». Ha giocato 90 minuti con il Milan, altri 90 con il Vaslui e ancora 90 con il Genoa, è un po’ stanco:«Ho accusato un po’ di fatica perché nell’ultimo periodo ho giocato tanto. Bisogna fare il massimo per recuperare al meglio», ha replicato senza fare polemica.
Fonte: Il Corriere dello Sport