Dalla Germania alla Francia, per arrivare fino alla Grecia. La nuova coppia gol biancoceleste riceve eloggi da tutta Europa…
(foto Getty Images)
Un esordio così forse se lo sognava da giorni. Di sicuro di meglio non potevano chiedere: Klose e Cisse timbrano subito il cartellino alla prima in Serie A. E non importa se alla fine la vittoria non è arrivata, la Lazio va via da Milano con un punto e la consapevolezza di potersela giocare con chiunque in questa stagione.
Nel frattempo per i due bomber biancocelesti arrivano fiumi di elogi dalla Germania, dalla Francia e addirittura dalla Grecia, dove si seguono ancora con molto interesse le gesta del Leone Nero.
“Lo avevamo celebrato dopo la partita contro l’Austria. Adesso le lodi saranno ancora maggiori. Miro ha segnato al debutto in Italia, un gol splendido il suo. Ha beffato anche una leggenda come Nesta. L’avventura di Klose in Italia sta procedendo come meglio non si potrebbe”. scrive la testata teutonica Bild riferendosi al numero 25 laziale. Gli fa eco Spiegel: “Poteva iniziare meglio l’avventura di Klose in Serie A? No. Gol dei suoi, superando un campione come Nesta. La sua partita è durata 68 minuti, ottima prestazione”.
Per quanto riguarda Djibril, i quotidiani ellenici titolano:”Cisse ha aperto subito i conti nel campionato italiano. Dopo uno splendido gol di Klose, al 21’ l’ex asso del Panathinaikos con un colpo di testa terrificante ha gelato Nesta ed Abbiati e ha fatto esultare i laziali”. Mentre la stampa francese è meno prodiga di complimenti la nuova coppia biancoceleste:”Klose e Cisse sembravano aver posto le basi per il successo della Lazio, ma Ibrahimovic e Cassano hanno rimesso in carreggiata il Milan. Buono l’esordio di Cisse che con un colpo di testa imperioso aveva raddoppiato per i biancocelesti“.
DANIELE GARGIULO