CALCIOMERCATO. Le trattative di oggi squadra per squadra

(Foto Getty Images)

CAGLIARI – In arrivo Rui Sampaio del Beira Mar. La società portoghese ha concesso al giocatore di venire a misurarsi in Italia e lo libererà per un milione di euro. Il nazionale Under 23 ha già trovato l’accordo con Cellino.

CATANIA – Due operazioni in entrata. C’è l’intesa con il Brescia per l’acquisto in comproprietà del centrocampista Konè, al quale si affiancherà nelle prossime ore l’ormai ex juventino Almiron.

CHIEVO – Sartori ha confermato l’incedibilità di Sorrentino. In attacco Bianchi e Caracciolo restano obiettivi concreti.

FIORENTINA – Presentato Cassani, Santiago Silva è ad un passo. Sistemato il centrocampo con gli arrivi di Kharja, Lazzari e Munari, restano da sciogliere i nodi Gilardino e Montolivo. L’attaccante continua ad essere nel mirino del Genoa, il centrocampista piace alla Roma (che ha offerto sette milioni) ma Corvino ha ribadito la volontà di cederlo all’estero.

JUVENTUS – Dopo aver chiuso per Giaccherini ed Estigarribia, Conte chiede un giocatore di fascia di esperienza internazionale. Piace Florent Malouda del Chelsea: l’ostacolo insormontabile è rappresentato dall’alto ingaggio dell’ala francese, che percepisce cinque milioni a stagione e il cui contratto andrà in scadenza soltanto nel 2013. Per la difesa si lavora allo scambio Bonucci-Bruno Alves con lo Zenit San Pietroburgo.

INTER – C’è l’accordo con Forlan per un biennale a 4 milioni di euro più bonus. Il centravanti uruguayano si è ridotto l’ingaggio, manca adesso l’intesa con l’Atletico Madrid. Ai saluti Muntari e Santon, entrambi corteggiati dal Newcastle. Ormai certa la permanenza di Wesley Sneijder.

LAZIO – Zarate è un autentico problema. Se Lotito non scenderà dalla richiesta iniziale di 20 milioni, rischia di far crollare ai minimi storici la valutazione dell’attaccante argentino, ormai ai margini della prima squadra e in rotta con Reja. Arsenal e Tottenham restano alla finestra. Per Floccari proseguono i contatti con il Lille.

LECCE – Tutto fatto con la Lazio per Pasquale Foggia. Il fantasista reduce da un paio di stagioni da cancellare potrebbe arrivare in comproprietà.

MILAN – Arrivato Aquilani, è ancora viva la suggestione Kakà. Deciderà Berlusconi che, qualora stanziare un extra budget, darebbe il via libera a Galliani che a quel punto sarebbe incaricato di battere la concorrenza di Arsenal (che punta al prestito) e Paris Saint Germain, i cui contatti col giocatore sono agevolati dalla presenza in società di Leonardo.

NAPOLI – Thiago Alcantara è e resterà un sogno di mezza estate. Bigon ha sondato il terreno tre mesi fa ma si è sentito rispondere picche. De Laurentiis ha un solo motivo per sorridere dopo i sorteggi di Montecarlo: incontrando due volte il Villareal, avrà la possibilità di intavolare in maniera concreta la trattativa per portare in azzurro Giuseppe Rossi.

PALERMO – Sfumato Sorrentino, tra i pali arriverà il 29enne greco Alexandros Tzorvas dal Panathinaikos. La presentazione potrebbe avvenire già domani.

PARMA – Forte interesse per il difensore portoghese Mario Rui, acquistato in giornata dal Gubbio e reduce da eccellenti prestazioni nel Mondiale Under 20. Leonardi sta lavorando sulla comproprietà ma il giocatore non arriverà nella città ducale prima dell’inizio del campionato. Il Fulham continua a spingere per Zaccardo.

ROMA – Ufficializzato Osvaldo (ha firmato un quinquennale), potrebbe arrivare in serata nella capitale anche Kjaer. A centrocampo Gago è in vantaggio su Montolivo – per il quale c’è l’offerta – e Raul Meireles del Liverpool. In uscita Borriello si riavvicina al Paris Saint Germain.

Marco Ferri

Gestione cookie