(Foto Getty Images)
E’ atteso per oggi il “sì” di Daniel Osvaldo. Espanyol e Roma hanno infatti limato gli ultimi dettagli e raggiunto l’intesa per l’arrivo nella capitale del centravanti italo-argentino. Ecco quanto riferisce il portale sport.es stamani.
Una gran parte dei dettagli della trattativa per portare Osvaldo alla Roma sono stati definiti sabato. Adesso basterà soltanto che il giocatore firmi il contratto per formalizzare un trasferimento per lui molto vantaggioso. Se le garanzie bancarie arriveranno nei tempi previsti, l’Espanyol già oggi darà il via libera all’affare. Queste le cifre dell’operazione: 15 milioni da pagare in tre rate di cui la prima, ben più cospicua rispetto alle altre, verrà corrisposta all’atto della firma. Tre milioni sono invece di bonus: uno per le partite giocate da Osvaldo, uno per gli obiettivi individuali e uno legato ad eventuali titoli vinti dalla società o all’approdo in Champions League. Per adesso l’attaccante non ha ancora rinunciato al 15% del cartellino che detiene: l’Espanyol non intende sobbarcarsi quella cifra ma ciò non dovrebbe far saltare l’accordo. Nel frattempo i catalani hanno stabilito quale cifra destinare al mercato per assicurarsi l’erede del “Killer”. Si parla di 5 milioni di euro, mentre gli altri che verranno incassati serviranno a risanare le casse societarie.
Secondo El Mundo Deportivo il giocatore sarà a Roma nelle prossime 48 ore e assisterà alla play-off di Europa League tra i giallorossi e lo Slovan Bratislava e rinuncerà alla sua quota (15%) sulla cifra che la Roma verserà nelle casse dell’Espanyol. Ramon Hondal, presidente della formazione catalana, predica calma: “L’affare non è ancora fatto, non abbiamo ancora chiuso. Nel calcio bisogna essere cauti”. Tuttavia, il patron del club di Barcellona non intende dimenticare l’episodio della fuga in Italia da parte di Osvaldo e non sarebbe affatto da escludere una sanzione disciplinare per l’attaccante prima della sua partenza.
Traduzione a cura di Marco Ferri