(Foto Getty Images)
Secondo il portale spagnolo Sport.es ci sarebbero ottime possibilità che Pablo Osvaldo vesta la maglia della Roma nella prossima stagione.
Sia il calciatore argentino che il presidente dell’Espanyol, Ramon Condal, sarebbero convinti che il ciclo catalano dell’attaccante sia giunto al termine. Sarebbe questo il risultato del vertice avvenuto ieri tra Dario Decoud, agente dell’ex di Bologna e Fiorentina, e una delegazione della società di Barcellona. Il futuro per adesso rimane in bilico ma l’obiettivo di Osvaldo è quello di andare alla Roma. I giallorossi sarebbero infatti in vantaggio sull’Atletico Madrid, seppure la pista che porta ai Colchoneros non sia stata abbandonata. Decoud – prosegue sport.es – ha chiarito ieri la posizione del suo assistito: Osvaldo è intenzionato a trasferirsi ma non vuole montare un caso pubblico. Sa che diverse società sono interessate a lui e crede che questo sia il momento ideale per effettuare il salto di qualità.
Il summit di ieri ha vissuto momenti molto tesi. Decoud avrebbe confermato che la Roma non ha ancora presentato un’offerta ma che, qualora lo voci venissero confermate, questa potrebbe arrivare molto presto. I dirigenti dell’Espanyol restano in attesa di una proposta scritta per studiarla e decidere. Contemporaneamente e per tutelarsi dal possibile addio, hanno intensificato le ricerche di un sostituto di Osvaldo da consegnare al tecnico Mauricio Pochettino. L’obiettivo della società è quello di arrivare ad una rapida conclusione della vicenda, soprattutto in previsione dell’inizio della Liga fissato per il prossimo 21 agosto contro il Granada. A Decoud è stato ricordato come siano già state rifiutate le offerte del Fulham (14 milioni) e Atletico Madrid (14 milioni più bonus, due variabili fisse). Per questa ragione si attende una proposta ben più sostanziosa da parte della Roma. I giallorossi restano in vantaggio e sarebbero la migliore soluzione arrivata finora. La posizione di Osvaldo sembra più chiara rispetto a qualche settimana fa. L’attaccante ha chiaramente espresso a Pochettino la volontà di andarsene e ha chiesto al tecnico di accettare il trasferimento.