(Foto Getty Images)
Tappa a Kittel, corsa a Sagan. E’ questo il risultato dell’ultima tappa del Giro di Polonia. Il tedesco della Skil Shimano ha colto il quarto successo personale nella corsa a tappe mentre lo slovacco della Liquigas, grazie ai secondi di abbuono conquistati giungendo secondo (aveva recuperato secondi già allo sprint intermedio), strappa la maglia dalle spalle dell’irlandese Daniel Martin. Marco Marcato si è piazzato anche oggi (5°) ma non è riuscito a risalire la classifica, chiudendo terzo nella generale a 7” da Sagan.
Nella giornata di oggi si è tornati a correre anche in Italia. Il Gran Premio di Camaiore, classifica fondamentale in ottica convocazioni per i mondiali di Copenaghen, è andata all’abruzzese Fabio Taborre. Il corridore dell’Acqua & Sapone, già protagonista al Matteotti domenica scorsa, ha bruciato allo sprint Stortoni e Rebellin, con i quali si era avvantaggiato negli ultimi chilometri. Lo sprint del gruppo per il quarto posto è andato al russo Novikov davanti al colombiano Serpa.
Secondo successo del veneto Sacha Modolo sulle strade del Giro di Danimarca. Il portacolori della Csf-Colnago si è imposto nella prima semitappa di giornata regolando Kocjan e l’altro italiano, l’aretino Daniele Bennati. Quarto Belletti, compagno di squadra di Modolo; settimo Daniele Colli. La maglia gialla resta sulle spalle dell’australiano Simon Gerrans.
Continua il dominio della Katusha nella Vuelta a Burgos. Il team russo mantiene il primato con Joaquin Rodriguez e nella penultima frazione brinda al successo di Dani Moreno, che sul traguardo di Ciudad Romana de Clunia ha anticipato Samuel Sanchez e Pablo Lastras. Buon settimo posto per Stefano Garzelli.