(Foto Getty Images)
CONFERENZA STAMPA GASPERINI – Gian Piero Gasperini torna a parlare in conferenza stampa nell’anti-viglia della sfida contro il Milan: “Siamo venuti a Pechino e ne siamo onorati, per questioni di prestigio e per la diffusione del calcio in Cina, davvero un onore. Intorno all’Inter mi sono accorto, si esagera nel creare delle situazioni che non ci sono. Io invece ho trovato un ambiente molto sereno”.
I giornalisti cinesi cercano un confronto con Mourinho: “Mourinho ed io in realtà non ci siamo mai frequentati, ci siamo solo confrontati in campo, ma ho sempre pensato che fosse un ottimo allenatore, dalle grandi capacità tecnico-tattiche, non solo mediatiche”.
Inevitrabile una domanda sul mercato: “È normale durante il mercato che ci siano voci, soprattutto quando la squadra ha giocatori importanti, come li abbiamo noi. Ma la realtà è che fino ad oggi non c’è stato nessun movimento e noi siamo qui a giocarci le nostre partite, indipendentemente da tutto”.
Una partita non basterà per giudicare la squadra: “Non credo che sia così, e comunque sei giudicato sempre, anche in squadre inferiori, quindi… E poi io sono arrivato qui attraverso un percorso, non dal nulla. Quella che ci aspetta è una gara dove si gioca per un obiettivo, poi ci sarà ancora tempo per costruire la stagione. Noi questa Supercoppa ce la vogliamo assolutamente giocare”.