(Foto Getty Images)
DE SANCTIS VUOLE VINCERE COL NAPOLI – Morgan De Sanctis è pronto per vincere qualcosa di importante con la maglia del Napoli: “E’ arrivato il momento di alzare un trofeo con questa maglia. Sappiamo che sarà una stagione difficile e lunga, ma possiamo provare a vincere qualcosa. Anche la Coppa Italia andrebbe benissimo. Ho avuto esperienze importanti in Spagna e in Turchia, ho giocato la Champions con l’Udinese. Ma farlo al San Paolo avrà un sapore del tutto diverso. Già me l’immagino lo stadio in quelle serate…”
Sarà ancora lotta con le due milanesi: “Sarà durissima. Milan e Inter sono davanti a tutti, ripetersi per noi sarebbe già un ottimo risultato. Come sempre andremo avanti pensando solo alla partita successiva, cercando di fare un buon cammino in Europa: sarà dura anche lì, dato che siamo in quarta fascia e il sorteggio non ci sarà di certo amico. Noi però non molleremo un centimetro, questo i tifosi lo sanno. Sia in Champions che in campionato, cercheremo sempre di dire la nostra. La sfuriata di De Laurentiis sui calendari? Il concetto è giusto, forse i modi un pò esagerati. Ma se davvero vogliamo cambiare il nostro calcio e riportarlo ai fasti di un tempo, credo che il nostro presidente abbia indicato la strada giusta da seguire”.
Idee chiare anche sul futuro: “Ho intenzione di vincere qualcosa qui prima di avere un’altra esperienza all’estero”. Intanto c’è l’avventura con il Napoli da vivere fino in fondo. E un coro da onorare, quello che i tifosi hanno forgiato a Dimaro sulle note di una famosa canzone di Raffaella Carrà: “A De Sanctis non segni più”.