FORMULA 1. Button: “Queste condizioni mi esaltano”. Vettel: “Passo avanti importante”. Alonso: “Recuperare era difficile”

(Foto Getty Images)

JENSON BUTTON – MCLAREN
Risultato positivo nel giorno del mio 200esimo Gran Premio, adesso finalmente posso festeggiare. Questo è il circuito sul quale ho vinto per la prima volta nel 2006 nelle stesse condizioni. Mi piacciono queste condizioni, ha funzionato ancora una volta. E’ stato un ottimo lavoro da parte della squadra che ha scelto le gomme dure nel momento giusto. E’ stato un week-end fantastico e devo ringraziare tutto il team, che ha lavorato duramente per darmi la macchina al meglio. Andiamo alla pausa soddisfatti.

SEBASTIAN VETTEL – RED BULL
Ho lottato nel primo stint, con le intermedie Hamilton era più veloce di me e ho avuto problemi nella curva 2. Ho dovuto allargare la traiettoria e sono scivolato sul prato, perdendo la guida e la prima posizione. Potevo rientrare un giro prima, stavo bene inizialmente ma c’è stato un degrado degli pneumatici. E’ stato divertente vedere le due McLaren che erano lì ma nell’ultimo stint ho dovuto lasciare andar via Jenson. Ho avuto problemi coi freni e diventava difficile capire come potevo arrivare alla fine. Arrivare secondi oggi è un passo in avanti importante. Si poteva vincere e non ci sono riuscito, le McLaren sono forti in tutte le condizioni e hanno fatto un notevole passo in avanti.

FERNANDO ALONSO – FERRARI
Viste le condizioni è chiaro che la corsa è particolarmente complicata e bisogna essere concentrati anche sui pit stop. La partenza non è andata come avevo previsto e entrambe le Mercedes ci hanno superato. Dopo con i pit-stop ci siamo trovati dietro anche a Webber, poi sono riuscito a spingere. Avevo spazio e ero veloce ma è stato un problema recuperare.

LEWIS HAMILTON – MCLAREN
Le mie congratulazioni a Jenson che ha fatto un ottimo lavoro. Sarebbe stato bello salire sul podio, anche per la squadra. Sono deluso dalla mia performance, voglio ragionare sugli errori. Devo caprie dove ho sbagliato, anche in pista. E’ stata una gara interessante, dura per me.

MICHAEL SCHUMACHER – MERCEDES
Abbiamo avuto un problema al cambio dopo la sosta ai box. Peccato perchè stavo andando bene.

STEFANO DOMENICALI – TEAM PRINCIPAL FERRARI
E’ chiaro che è stata una corsa molto particolare con tutto quello che è successo all’inizio. Il rammarico è che potevamo cogliere qualcosa in più. E’ stata una gara intensa e c’è stata una fase in cui si poteva cogliere il tranello di rientrare ai box. Sotto questo profilo dobbiamo essere soddisfatti. Quando ci sono queste condizioni uno prova a dare il massimo, poi tra una riga bianca e una sbavatura ci può stare. Anche Felipe ha rovinato l’ala posteriore. Portiamo a casa un risultato soddisfacente.

MARTIN WHITMARSH – TEAM PRINCIPAL MCLAREN
Jenson è stato fantastico, ha staccato tutti guidando senza errori e celebrando alla grande il suo 200esimo Gran Premio. Prestazione da incorniciare per noi.

CHRIS HORNER – TEAM PRINCIPAL RED BULL
E’ stata una lotteria ed è un buon risultato. Abbiamo aumentato il nostro vantaggio nel campionato. Se qualcuno doveva vincere, tanto vale che l’abbia fatto Button che è più attardato in classifica.

Gestione cookie