BASKET. Virtus Roma, ecco Lardo: “Voglio solo gente motivata. Roma era nel mio destino”

(Foto getty Images)

LARDO SI PRESENTA A ROMA – Lino Lardo si presenta ufficialmente alla stampa come nuovo coach della Virtus Roma. Il neo tecnico capitolino sembra avere già le idee molto chiare: «Abbiamo in rosa almeno 8 giocatori importanti e quindi dovremo muoverci per completare al meglio il gruppo. Il primo arrivo è quello di Maestranzi che con Gordic, che è confermato, si dividerà i compiti di regia. Sul perimetro abbiamo Datome e Djedovic e quindi dovremo puntare le nostre attenzioni su un giocatore statunitense con grosse capacità realizzative».

«Su Dasic dovremo fare un’attenta valutazione. Se dovesse arrivare un’offerta economicamente importante valuteremo. Poi abbiamo Crosariol e Traorè sotto contratto. Il francese non fa parte dei miei pensieri mentre su Andrea va fatta una riflessione attenta. Devo parlare con lui e poi decidere. Voglio solo giocatori che abbiano la faccia giusta quando scendono sul parquet. Sono un allenatore equilibrato e cerco ragazzi che portino con loro anche tanto entusiasmo. Non mi serve solo gente che faccia canestro ma soprattutto atleti che abbiano sentimenti e cuore per il basket. C’è chi ride quando dico cose ma è ciò che pretendo dal gruppo».

Ecco perchè Lardo ha scelto la Virtus: «Roma era nel mio destino. Spesso ci siamo avvicinati ma la cosa non si era mai concretizzata. E’ un passaggio importante della mia carriera anche perché questo club pur avendo avuto una stagione negativa rimane tra i grandi del campionato italiano. Arrivo con grandissime motivazioni che spero di trasmettere a tutto l’ambiente».

Gestione cookie