(Foto Getty Images)
Condizioni pessime (ritardo a causa di un black-out elettrico durato circa 50 minuti) ma ciò nonostante ottima performance quella della seconda fase dei Campionati del Mondo: le azzurre hanno battuto per 3-0 (25-23, 25-20, 25-14) il Perù conquistando tre punti di necessari nella corsa alle semifinali.
Il coach Mencarelli che si definisce “orgoglioso delle ragazze” ha conservato la solita formazione (Camera in palleggio, Diouf opposto, Scarabelli e Bosetti schiacciatrici, Pisani e Bertone centrali e Zardo libero) e ha inoltre inserito Baggi e Lotti.
PISANI: “E’ stata una grande partita, siamo riuscite a rimanere concentrate senza pensare a questo pubblico; abbiamo giocato come piace fare a noi, col cuore, tutte unite”.
BAGGI: “Sono felice di aver dato il mio contributo, non è stato facile, davvero, ma sappiamo che possiamo fare grandi cose”.
Per quanto riguarda poi l’ Eyof (European Youth Olympic Festival), in corso di svolgimento a Trabzon (Turchia), le azzurrine hanno battuto la Serbia per 3-2 (25-19, 25-20, 23-25, 20-25, 15-8) portando a casa il secondo successo.