FORMULA+1.+Hamilton%3A+%26%238220%3BUna+delle+mie+gare+migliori%26%238221%3B.+Alonso%3A+%26%238220%3BOttimo+risultato%26%238221%3B.+Domenicali%3A+%26%238220%3BMondiale+aperto%26%238221%3B
portnewseu
/2011/07/24/formula-1-hamilton-una-delle-mie-gare-migliori-alonso-ottimo-risultato-domenicali-mondiale-aperto/amp/

FORMULA 1. Hamilton: “Una delle mie gare migliori”. Alonso: “Ottimo risultato”. Domenicali: “Mondiale aperto”

LEWIS HAMILTON – MCLAREN
Ogni vittoria è speciale, però l’energia che è stata messa dalla squadra nella macchina e gli sforzi che sono stati fatti nel corso di questo giorni sono stati tali che la sensazione è veramente incredibile. Non potrei stare meglio. Non ci aspettavamo di essere così veloci, la squadra ha spinto sempre. Il motore è fantastico e mi sento veramente bene, è stata una delle gare più belle che abbia mai fatto.

FERNANDO ALONSO – FERRARI
Nell’ultimo stint non sono riuscito ad avvicinarmi a Lewis. Non eravamo sufficientemente veloci e ho dovuto cercare di mantenere la posizione da Webber. E’ stata una bellissima domenica, la macchina aveva un ottimo passo. Sono riuscito a superare Vettel in pista e Webber in un pit stop, è un ottimo risultato in un buon momento della stagione per noi.

MARK WEBBER – RED BULL
Ho fatto tutto quello che potevo. Gli altri avevano un margine superiore al mio nella seconda parte. Abbiamo fatto una strategia tirata, non potevo fare di più. Sono deluso di non aver vinto, tutti e tre abbiamo lottato e le mie sensazioni sono miste. Un buon risultato ma avrei voluto vincere. Si continua ad imparare, il mio progresso è costante. So dove dobbiamo migliorare.

SEBASTIAN VETTEL – RED BULL
Avrei voluto essere sul podio. La gara è stata difficile, sono partito bene ma ero a sandwich tra le Ferrari e ho ceduto la posizione ad Alonso. Gli altri erano più veloci di me e non riuscivo a tenere il loro passo. Dopo l’errore nella curva 10 mi sono messo a recuperare e sono stato dietro a Massa, che girava più rapido di me. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro ai box e sono riuscito a superarlo. Quando l’ho visto lì ancora fermo è stato un bel momento. Non so come mai non fossi troppo veloce, dovremo vedere. Gli altri sembrano andare più di noi in questo momento della stagione. Oggi faceva freddo e di solito queste condizioni ci avvantaggiano, ma non è stato così.

FELIPE MASSA – FERRARI
Il pit stop? Può succedere. Ne abbiamo fatti 3, può succedere che uno non vada alla velocità giusta. E’ volato un dado davanti a me e abbiamo perso la posizione. Sono partito bene ma sono stato costretto ad andare all’esterno, mi hanno spinto fuori. Ho perso le due posizioni che avevo guadagnato, sono stato troppo tempo dietro e poi ho avuto l’occasione di passare Sebastian e questo ha creato una grande lotta fino alla fine. Volevo arrivare davanti a lui ma ho perso troppo tempo nella partenza. Budapest? Spero che avrò una buona macchina, competitiva. Voglio migliorare il risultato di oggi.

STEFANO DOMENICALI – TEAM PRINCIPAL FERRARI
Crdo che oggi abbiamo fatto una bella gara. La prestazione c’è e credo che sarà una seconda metà di stagione molto combattuta. Vogliamo vincere, l’errore ai box fa parte del gioco. Alonso che si è fermato in pista dopo il traguardo? Non avrà conseguenze, abbiamo benzina sufficiente per il prelievo e non ci saranno problemi con il regolamento.

JENSON BUTTON – MCLAREN
Ho avuto problemi col Kers e sono stato costretto a ritirarmi per la seconda volta. Week-end deludente per me. Sono partito male, ho cercato di recuperare posizioni. Oggi sono stato tradito dall’aspetto idraulico, c’erano problemi col cambio e non ho potuto fare molto.

MARTIN WHITMARSH – TEAM PRINCIPAL MCLAREN
Vittoria fantastica. In questa corsa non si dovevano fare errori e si doveva spingere fino alla fine. Ci siamo riusciti: grande vittoria per Lewis, per la squadra e per la Germania. Il campionato non è ancora finito, la stagione è ancora lunga e difficile.

CHRIS HORNER – TEAM MANAGER RED BULL
Il passaggio di Webber ad Alonso? E’ stata una cosa gentile, sono amici. E’ stata una gara difficile, il duello è stato serrato. Sebastian ha spiattellato il pneumatico ad inizio gara ed è stato dietro a Massa tutta la corsa, non è stato facile per lui. Per fortuna è riuscito a superarlo ai box alla fine.

VITANTONIO LIUZZI – HRT
Abbiamo avuto un problemo elettronico, abbiamo rotto il cambio. Peccato perchè stavo facendo una bella gara, stavo lottando con la Virgin di Glock. Avevamo un buon passo, ora dobbiamo pensare a Budapest.

Redazione Sportiva