(Foto Getty Images)
La nuova stagione calcistica è alle porte e il terzino del Milan dichiara in proposito nel corso di una conferenza stampa a Milanello: «Non è cambiato nulla rispetto all’anno scorso: c’è la stessa voglia di vincere e la stessa determinazione. Ora non dobbiamo mollare e nonostante lo scudetto abbiamo voglia di vincere in Europa e continuare a farlo in Italia».
Zambrotta ha poi spiegato «giocando al Milan è normale che qualsiasi giocatore abbia sempre voglia di vincere. La mentalità vincente è fondamentale». In Champions, però, «sarà più difficile farcela – aggiunge il difensore rossonero – anche perchè il Barcellona ha espresso il calcio migliore degli ultimi 20 anni. Noi possiamo giocarcela con tutti e con un po’ di fortuna possiamo arrivare ai quarti, poi cercheremo di arrivare più in là.>>
E per quanto riguarda la Juventus l’ex bianconero Zambrotta difende il titolo del 2006 revocato alla squadra: «L’ho sempre detto: quelli che hanno giocato in quei due anni con me alla Juventus, lo scudetto l’hanno vinto sul campo. Lo sento mio».
V.D.S.