(Foto Getty Images)
QUAGLIARELLA VUOLE UNA JUVE D’ATTACCO – Fabio Quagliarella è pronto a tornare in campo dopo il grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo per molti mesi. Ecco le parole del bomber bianconero dal ritiro di Bardonecchia: “La voglia è tantissima, non trovo neanche le parole per descriverla. Finalmente sono tornato ad allenarmi con la squadra, con i ritmi e i movimenti di sempre. Ora l’unica preoccupazione è quella di tenere i muscoli sotto controllo, in questa fase della preparazione”.
L’attaccante bianconero potrebbe giocare come esterno nel 4-2-4 di Conte: “Se si tratta di sacrificarsi non è un problema, anche se tutto il campionato in quella posizione sarebbe duro. Ma se il mister me lo dovesse chiedere non ci saranno problemi”.
Bel rapporto con il nuovo tecnico: “Il mister sa benissimo ciò che vuole: vincere. Non dobbiamo comportarci da provinciale, ma affrontare ogni partita a viso aperto, attaccando qualsiasi squadra, in casa e fuori casa. Dovremo pressare e far capire subito agli avversari che hanno di fronte la Juventus e che non c’è “trippa per gatti”. Il suo modo di pensare il calcio mi piace molto, perché gli attaccanti sono sempre nel vivo del gioco, ne siamo i perni principali, come piace a me”.
Molti attaccanti vengono accostati alla Juventus in questo calcio mercato: “La passata stagione, fino a gennaio avevamo il miglior attacco della serie A, quindi là davanti non eravamo messi poi male. E’ giusto però che una società come questa cerchi giocatori importanti e se arriveranno li accoglieremo a braccia aperte”.