LAZIO.+L%26%238217%3BAtletico+Madrid+su+Zarate
portnewseu
/2011/07/01/lazio-latletico-madrid-su-zarate/amp/

LAZIO. L’Atletico Madrid su Zarate

(Foto Getty Images)

LEGGO – L’Atletico Madrid è piombato su Zarate. L’imminente cessione di Aguero alla Juve sta per dare il via a quello che è stato ribattezzato «il mercato dei numeri 10». La conferma è nella missione dell’agente dell’argentino, Bozzo, volato ieri a Madrid. Un viaggio programmato da tempo, visto che l’Atletico era interessato a Marchetti, ma confermato nonostante il portiere abbia scelto proprio la Lazio (martedì sosterrà le visite mediche alla clinica Paideia). Il manager di Zarate sonderà il terreno, cercherà di capire se gli spagnoli sono disposti a sborsare i 25 milioni chiesti da Lotito. La trattativa partirà da un’offerta spagnola di 18 milioni, che Lotito inevitabilmente rifiuterà. Già è pronta però la lista dei sostituti. Tre i nomi che stuzzicano più di tutti la fantasia del tecnico Reja: Witsel dello Standard Liegi, Pjanic dell’Olympique Lione e Giovani dos Santos, il cui fratello maggiore gioca nel Tottenham.
Altro capitolo della saga Muslera-Galatasaray. Dopo la rottura di martedì scorso, ieri il presidente del club turco ha fatto retromarcia: «I tifosi possono stare tranquilli, abbiamo dato la nostra parola che avremmo preso un giocatore di livello e lo faremo. A breve chiuderemo la trattativa anche perché in ballo c’è anche lo scambio con Cana di mezzo». Secondo i media turchi entro 48 ore Muslera firmerà fino al 2015 a 2,3 milioni netti a stagione. Alla Lazio finiranno Cana e 2 milioni e mezzo di euro.
Terminata la ricerca dell’erede di Lichtsteiner: si tratta di Konko, che stamani alle 11 sosterrà le visite mediche alla Paideia. Trovata l’intesa sull’ingaggio, il giocatore percepirà 1,3 milioni a stagione. Al Genoa andranno 5 milioni di euro, pagabili in due anni. Sempre per la difesa, spunta il nome di Gamberini, centrale della Fiorentina. Continua la trattativa per Floccari al Parma, operazione che sbloccherà l’arrivo di Cissè. A bloccare l’operazione la volontà da parte del patron gialloblù di prendere l’attaccante in prestito oneroso, formula che non piace a Lotito che vorrebbe invece cederlo a titolo definitivo. Sulle tracce dell’attaccante c’è anche il Napoli.

Redazione Sportiva