LIGA. Guardiola: “Domani ci giochiamo la Liga”
Il tecnico blaugrana non si sofferma sulle polemiche con il Real Madrid e pensa alla gara di domani contro il Real Sociedad…
Pep Guardiola analizza il momento della sua squadra un giorno prima della gara contro il Real Sociedad. Il tecnico blaugrana non entra nella polemica aperta con il Real Madrid dopo le dichiarazioni di Mourinho nel dopo partita di Champions. Il catalano appoggia la decisione del club di denunciare il mister portoghese all’Uefa e spiega così la sua posizione: “Posso solo dare appoggio al Consiglio per le sue decisioni. Sono un impiegato, una parte di questa società. Tutte le decisioni che prendono, posso solo appoggiarle”.
Nonostante il 2-0 conquistato al Bernabéu, Guardiola non dà per chiusa la pratica per il passaggio del turno e spera in un Real Madrid che vorrà lottare: “Abbiamo passato una parte della qualificazione, rimane l’altra. Non sto in finale di Champions, l’unico che ha un titolo quest’anno è il Real Madrid. Non ci regaleranno niente”.
Quello che preoccupa Guardiola ora è la Liga e la partita di questo sabato alle 20. “Se vinciamo sarà un passo quasi definitivo. Sarebbe quasi fatta. Non siamo mai stati di fatto così vicini. Ci giochiamo la Liga”
Linda Borgioni