JUVENTUS. Delneri: “La Champions? Dipende dagli altri”
Il tecnico bianconero parla alla vigilia della gara interna contro il Catania e analizza la situazione nella sua Juve…
Gigi Delneri è concentrato sulla gara di domani sera contro il Catania. Ma l’ambiente bianconero è più concentrato sul suo futuro e in generale su quello della panchina juventina. Marotta ha recentemente dichiarato la società valuterà a fine stagione: «Non mi cambia la vita. È da tre mesi che parliamo di questa cosa. Per quanto mi riguarda penso soltanto al prossimo match di campionato. Comunque è giusto che la società faccia i suoi conti a fine anno. Il mio compito è lavorare al massimo».
A Firenze la Juve ha perso una buona occasione per restare attaccata alla zona Europa: «Non siamo presuntuosi: non possiamo vincere tutte le partite. Il risultato di Firenze per certi versi non è stato quello che ci aspettavamo, ma abbiamo dato tutto. Certo, i risultati delle altre non sono stati positivi per noi». Cosa pensa il tecnico bianconero della contestazione dei tifosi? «Vado avanti per la mia strada».
Nemmeno cinque vittorie su cinque garantirebbero alla Juventus un posto in Champions: «Dipende dai risultati degli altri», è il pensiero di Gigi Del Neri.
Ad oggi, finalmente, il gruppo è quasi al completo: «Manca ancora qualche giocatore all’appello, però mi fa piacere che i miei giocatori stiano bene, mi dispiace che siano stati male per tanto tempo. La cosa importante ora è che possiamo contare su di loro in questo rush finale. In questo periodo è De Ceglie il giocatore che ha fatto più progressi». Chiellini è recuperato: «Ma non so se potrà giocare titolare. Del Piero, invece, giocherà dall’inizio. Martinez ha particolari stimoli? No, tutti i giocatori sono stimolati. Juve e Catania saranno entrambe molto motivate»