Comincia a delinearsi la nuova Roma, sotto la gestione Di Benedetto. Il magnate americano affiderà il ruolo di direttore sportivo a Walter Sabatini, che avrà il compito di allestire una squadra competitiva per la prossima stagione.
La priorità sarà quella di individuare un nome per la panchina giallorossa, a tal proposito sta circolando nelle ultime ore il nome di Roberto Mancini,che va ad affiancare i molti nomi che si sono rincorsi fino ad ora: Ancelotti,Guardiola,Delio Rossi, fino ad arrivare a Villas Boas.
Per quanto riguarda la squadra,l’obiettivo numero uno sembra essere Gigi Buffon,ormai in rotta con la Juventus. Per la difesa si parla molto di Simon Kjaer, ex gioiello rosanero scoperto proprio da Sabatini. Sulla linea mediana i nomi sono molti: da Sandro del Tottenham,fino a Kevin Costant del Chievo, piacevole sorpresa di questo campionato. In attacco, il sogno rimane quel Javier Pastore, ma Zamparini chiede non meno di 30 milioni per liberare il suoi pupillo.
Sul capitolo cessioni, assodato ormai il passaggio di Mexes al Milan, anche Menez potrebbe fare le valigie, direzione Premier League. Da valutare le posizioni di Vucinic e De Rossi.
D.G.