ROMA.+Camiglieri%3A+%26%238220%3BVogliamo+trasformare+la+Roma+in+una+realt%C3%A0+internazionale%26%238221%3B
portnewseu
/2011/04/18/roma-camiglieri-vogliamo-trasformare-la-roma-in-una-realta-internazionale/amp/

ROMA. Camiglieri: “Vogliamo trasformare la Roma in una realtà internazionale”

CAMIGLIERI SULLA NUOVA ROMA DI DIBENEDETTO – Il portavoce del nuovo presidente della Roma, Thomas Di Benedetto, svela alcuni piani della nuova società. Ecco le parole di Camiglieri:

‘L’obiettivo della nuova proprietà è quello di trasformare la Roma in una realtà di livello internazionale. Qualche giorno fa con una battuta si è detto che la Roma deve farsi conoscere fuori dal raccordo anulare, ora può uscire fuori da confini cittadini per diventare una squadra di livello internazionale’.

‘Ci sono tutte le condizioni per far fare alla Roma un salto verso traguardi ambiziosi. Guadagnare nel calcio in Italia? Gli stadi di proprietà sono fondamentali: durante le partite dei Boston Red Sox  gli spettatori sono coinvolti in una serie di eventi correlati all’evento sportivo e hanno la possibilità di fare tante altre cose oltre che assistere alle partite. Bisogna dare la possibilità a chi vuole investire in queste infrastrutture di farlo: in Italia l’unica fonte di reddito delle nostre squadre sono le gambe dei calciatori ma non sono sufficienti. Gli stadi sono fonti di reddito sicuro’.

Ancora presto per parlare di mercato: ‘Buffon? DiBenedetto non è ancora formalmente il nuovo proprietario  non può operare sul mercato: il presidente della Roma è ancora Rosella Sensi’.

                                                                                         P.P.

Redazione Sportiva