SAMPDORIA. Assalto al pullman dopo la sconfitta contro il Milan
Un gruppo di tifosi a volto coperto ha assalito il mezzo con pietre e bastoni. Arriva il comunicato ufficiale della società…
Dopo la sconfitta di ieri sera contro il Milan, il pullman della Sampdoria ha subito una violenta aggressione al ritorno a Genova. Un gruppo di tifosi a volto coperto ha colpito il mezzo con pietre e bastoni e ha minacciato di morte i giocatori in caso di retrocessione. A bordo c’erano cinque giocatori, tra cui capitan Angelo Palombo, e il medico sociale, Amedeo Baldari. I tifosi, che sembra non appartengano a gruppi organizzati, hanno mandato in frantumi il parabrezza del pullman. I giocatori non hanno subito conseguenze, spavento a parte.
Comunicato ufficiale dell’ U.C. Sampdoria:
In riferimento all’increscioso episodio di questa notte all’arrivo della squadra a Genova, l’U.C. Sampdoria stigmatizza in maniera netta quanto avvenuto. Nessun risultato sportivo, seppur fortemente negativo, può giustificare un’azione pari a quella accaduta al rientro da Milano. La tifoseria blucerchiata, da sempre, si è contraddistinta per il fortissimo attaccamento ai colori e per il rispetto di tutte le componenti. Il momento è difficile e delicato, ma l’unico modo per poterne uscire è quello di rimanere tutti uniti e coesi.