Francesco Guidolin si presenta ai microfoni di Sky per commentare la bella vittoria dell’Udinese al San Paolo. Gli viene chiesto se quella di stasera è stata la più bella partita della sua squadra quest’anno; lui risponde così: “Non credo, ne abbiamo fatte di più belle. Di certo oggi abbiamo vinto contro il Napoli che è una grande squadra. Sono contento per la bella risposta del gruppo, è arrivata un’altra vittoria esterna molto importante. Sono felice anche per Denis che ha cominciato l’anno in salita con un infortunio, ha avuto una ripresa difficile e poi si è trovato a essere il giocatore in alternativa ai titolari Sanchez e Di Natale, stasera assenti; ci teneva a giocare qui e sono contento che ha trovato gratificazione con un gol.”
Per quanto riguarda la corsa alla Champions, come si mette ora: “Siamo rientranti in classifica, qualcuno ci aveva tolto già dalla corsa dopo le due socnfitte consecutive, ma fino a Pasqua dovrete parlare anche di noi per la lotta al quarto posto. Se a fine stagione arriverà la Champions sarà un trionfo, se sarà Europa League sarà un grande successo, se non arriverà niente avremo comunque lasciato una traccia indelebile in questo campionato.”
E sul futuro del tecnico bianconero: “Se mi vogliono resto a Udine. La mia idea è chiudere qui la mia carriera, ma sicuramente nella vita non si può mai dire. Se dovessi andare via preferirei trasferirmi all’estero”
Linda Borgioni