MILAN. Galliani: “Lo scudetto si decide all’ultima giornata”
Adriano Galliani parla dopo la convincente vittoria dei rossoneri contro la Sampdoria. Con questi tre punti la squadra di Allegri vede avvicinasi lo scudetto…
Adriano Galliani commenta così la vittoria contro la Sampdoria e la fuga del suo Milan: «Abbiamo 71 punti, stiamo tenendo un grande passo, con una marcia straordinaria – ha sottolineato il Ds a Milan Channel -. Complimenti al Napoli che ci resta in scia. Probabilmente lo scudetto si deciderà all’ultima giornata, come è successo l’anno scorso e tre anni fa. Abbiamo questi tre punti di vantaggio più il confronto diretto a favore. Abbiamo rimpianti per qualche punto perso, ma li hanno tutti». «Berlusconi poco fa mi ha detto al telefono ‘vede che se teniamo palla il pubblico si diverte, fa la ola, e noi giochiamo bene’», ha raccontato Galliani, che guarda già alla semifinale di Coppa Italia contro il Palermo: «È importante, non dobbiamo mollare nulla: dobbiamo provare a vincere entrambi gli obiettivi che ci restano. Contro il Palermo giocheranno i nostri migliori».
Così Massimiliano Allegri dopo la vittoria sulla Sampdoria: «Mancano ancora 5 partite, 8 punti di vantaggio sull’Inter sono molti, oltre che a loro bisogna pensare al Napoli». E aggiunge: «Dovevamo vincere e ci siamo riusciti, la squadra lo ha fatto bene», dice ai microfoni di Sky Sport il tecnico rossonero. «Però per noi era importante vincere per passare una bella domenica», aggiunge Allegri. Quanto agli infortuni di Pato e di Abbiati e alla squalifica di Ibrahimovic, il tecnico rossonero : «Non è un problema niente, siamo in testa e dobbiamo rimanerci. Speriamo tolgano una giornata a Ibra, spero nel recupero di Inzaghi, vedremo in settimana, sono passati però solo 4 mesi e mezzo dall’infortunio».
Sull’infortunio di Pato, Massimiliano Allegri spera «che sia solo una contrattura». «Lo spero – ha continuato l’allenatore rossonero – perchè Pato era in un ottimo momento e anche perchè c’è già Ibrahimovic squalificato». Per Christian Abbiati, uscito anche lui nel primo tempo, Allegri ha spiegato: «Solo una botta al ginocchio, ma non è nulla di grave».