PARMA-INTER+2-0.+Leonardo%3A%26%238221%3BDobbiamo+recuperare+condizione+e+convinzione%26%238221%3B.
portnewseu
/2011/04/16/parma-inter-2-0-leonardodobbiamo-recuperare-condizione-e-convinzione/amp/

PARMA-INTER 2-0. Leonardo:”Dobbiamo recuperare condizione e convinzione”.

Parma Inter 2-0. Pesante sconfitta per l’Inter che saluta ormai il sogno scudetto. Anche lo stesso tecnico neroazzurro sembra non crederci più:”Più che alla classifica dobbiamo pensare a recuperare la condizione: abbiamo bisogno di punti, 8 punti di distacco sono tanti, a 5 si poteva anche pensare, ma il problema è la condizione da recuperare quanto prima”. A Parma “l’impegno non è mancato – secondo Leonardo -, ma poi è arrivata la fatica ed è stato sempre più difficile. La partita l’avevamo iniziata con troppa fretta di fare, ma non mancava la benzina. Dopo l’eliminazione dalla Champions League non si tratta di “salvare la stagione”, dobbiamo recuperare energie mentali. Stiamo calmi, ci sono state sconfitte pesanti, abbiamo sofferto, dobbiamo tornare con lucidità a un gioco che ci consenta di fare punti.”

Fuori dalla Champions e ora anche dalla corsa-Scudetto, in molti si chiedono se la vittoria della Coppa Italia possa essere giudicato l’obiettivo per salvare,almeno in parte, la stagione interista:”L’obiettivo è sempre stato cercare di vincere e non cambia, lottare ancora in campionato, cercare di vincere 5 partite, andare più in alto possibile e cercare di centrare ancora obiettivi in questa stagione. Dobbiamo bloccare la serie negativa. Cerchiamo di vincere le 5 partite che restano in campionato e la Coppa Italia”.

Infine chiude parlando degli esclusi di stasera:”Perché non ho convocato Maicon e Thiago Motta? Io scelgo chi sta meglio, a livello mentale e fisico, non è una scelta punitiva”.

D.G.

Redazione Sportiva