La Lazio non vuole abbandonare il quarto posto e la qualificazione Champions passa anche da Catania. Reja vuole continuare a vincere e non ammette cali di concentrazione. Ecco le sue parole, alla vigilia del match in terra siciliana:
“La nostra mentalità è andare a vincere dappertutto. Mi auguro che la mia squadra affronti la gara con il piglio giusto. Il Catania in casa è particolarmente motivato, ha dalla sua parte il pubblico, ma andiamo lì con la mentalità giusta per fare il massimo. La squadra di Simeone ha ritmi alti, giocatori consistenti fisicamente e che giocano con aggressività. Noi dobbiamo cercare equilibrio, mettendo in campo le nostre qualità e giocatori che sanno creare problemi. Conterà l’approccio iniziale alla gara, considerando l’ambiente, che il Catania cerca punti salvezza ed in casa ha fatto parecchi punti. Dovremmo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno, a concretizzare con cinismo “Se consideriamo il calendario, abbiamo quattro trasferte impegnative. La nostra filosofia è andare ad imporre il gioco, fare punti e vincere. Poi ci sono da considerare anche gli avversari e gli episodi. Sembra banale ma dobbiamo guardare partita per partita, non possiamo fare conti perché alle volte i pronostici vengono ribaltati”.
Riguardo a Zarate, arrivato in ritardo all’allenamento: “Sono valutazioni che farò domani, è presto per trarre conclusioni. Si è presentato alle 12, non si era ricordato che ci fosse l’allenamento”.