JUVENTUS, Delneri: “Una prova decisiva anche per vedere cosa possiamo fare da qui alla fine”

Delneri crede ancora al quarto posto e pretende il massimo impegno nella sfida contro la Fiorentina. Una sfida che mosterà il reale volto dei bianconeri. Un dentro o fuori decisivo. Ecco le parole del tecnico di Aquileia, nella conferenza alla vigilia del match con i viola.

FIORENTINA — “Sarà un ottimo test , una prova decisiva anche per vedere cosa possiamo fare da qui alla fine. E’ una sfida decisiva ma nel finale di stagione tutte le partite sono insidiose. Non è stato per nulla semplice espugnare l’Olimpico a Roma, è stata una gara complicata. La Fiorentina è un’ ottima squadra, ha perso Santana ma ritrova Mutu. Gioca bene in casa, con intensità e qualità. Ce la giochiamo per rimanere in quota e lottare fino in fondo per i nostri obiettivi. Se non pensiamo partita dopo partita difficilmente riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi. Vargas? Lo soffrono in tanti, speriamo di soffrirlo poco, non dobbiamo aspettarlo ma obbigarlo anche a difendere”.

CAPITOLO BUFFON— “Non ho mai avuti dubbi su Buffon. Non ho mai detto di averne, dove sarebbero questi dubbi? Gigi torna titolare e rientra dopo aver smaltito un infortunio. Storari vuole giocare? E’ giusto, si sente titolare, dopo la Roma si è espresso in maniera piuttosto pittoresca ma comprensibile. Ha la mia stima, si impegna al massimo e ci capiamo bene”.

MATRI “Difficilmente vedremo in campo qualcosa di diverso da Matri unica punta, almeno dall’inizio. Cerco di sfruttare le situazioni e penso al meglio per la squadra. Dobbiamo pensare solo alla Fiorentina, questo gruppo ha reagito bene ai momenti difficili ed è rimasto sereno, lo spogliatoio ha avuto lo spessore giusto per rirendersi, ora ci sono nuove energie. Gli infortuni ci hanno impedito di trovare continuità, ora abbiamo recuperato molti giocatori e butteremo in campo tutto per finire bene”.

 

Gestione cookie