GANZ PARLA DELLA LOTTA SCUDETTO – Domenica il Milan affronta la Sampdoria, altra tappa importante per arrivare alla conquista dello scudetto. Maurizio Ganz fu grande protagonista di un Milan-Sampdoria nel ’99, stagione che finì con la vittoria del tricolore dopo una rimonta sulla Lazio.
“Giocai solo perché Weah era stato ammonito a Vicenza e fu squalificato. Ma feci una gran partita: colpii un palo clamoroso, causai l’espulsione di Lassissi ed ebbi tante occasioni. Il finale fu incredibile: Abbiati fece un miracolo su Catè, poi arrivò il mio gol a tempo scaduto. Ma non fu colpa mia la retrocessione della Samp: i blucerchiati, la domenica successiva, persero a Bologna e scesero in B. Io d’altronde volevo solo vincere lo scudetto con il Milan“.
La lotta scudetto riguarda tre squadre: “Io spero che il Milan vinca lo scudetto, ma che stavolta la Samp possa salvarsi. E’ stata la squadra che per prima ha creduto in me e mi ha lanciato nel grande calcio, da giovanissimo. Il Napoli è agguerrito, il Milan ha fatto un campionato strepitoso e l’Inter non molla mai. Sarà una bella battaglia. Quello che spero l’ho già detto”.
P.P.