IL CORRIERE DELLO SPORT – Entro la settimana del derby la Roma avrà i nuovi proprietari. Il consorzio americano di Thomas DiBenedetto dovrebbe arrivare alla firma del contratto definitivo la prossima settimana e, in coincidenza con la stracittadina, […] il futuro presidente potrebbe essere a Roma e assistere alla sfida con la Lazio.
Entro questo fine settimana ci sarà un nuovo incontro tra i manager della banca e quelli di DiBenedetto. […] questa volta potrebbero essere gli americani a sbarcare presto a Roma.
Intanto prende corpo quello che sarà il futuro assetto societario. Gian Paolo Montali ha già avuto il ruolo di direttore operativo. […] Secondo i piani per il nuovo assetto societario, è prevista la presenza di due direttori: uno che si occupa dell’area sportiva e uno dell’area finanziaria. Quello che avviene in tutti i grandi club, dal Barcellona alla Juventus, al Manchester. Montali si occuperà dell’area sportiva […]
Il consorzio che sta lavorando per rilevare la Roma, potrebbe arricchirsi di nuovi soci. Gli americani potrebbero diventare sei o sette ed è imminente l’annuncio di un altro grande nome. Gli italiani potrebbero salire a tre. Oltre a Parnasi, il cui nome circola da tempo, potrebbe entrare Mondello, ex presidente della Camera di Commercio di Roma e un altro imprenditore romano. […] Avrà, ovviamente, come obiettivo quello di rilanciare la Roma in campo e fuori, da intendersi dal punto di vista economico.
[…] Proprio ieri si è riunito il Consiglio d’amministrazione del club per l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre scorso. Il risultato, come peraltro era ampiamente previsto, certifica numeri in negativo: il risultato netto consolidato del semestre dice meno 14,8 milioni di euro[…] Non è un azzardo sostenere che a fine anno, il passivo sarà perlomeno raddoppiato. Numeri che fanno già capire come la prima ricapitalizzazione prevista da mister DiBenedetto di fatto coprirà le perdite della gestione che, per anni, è stata definita virtuosa. E questi numeri, senza Champions, potrebbero avere perlomeno l’effetto di frenare il rilancio. […]