LECCE: Rosati, Donati, Ferrario, Fabiano, Brivio, Vives, Munari, Grossmuller, Bertolacci (46’st Coppola), Mesbah (40’st Rispoli), Di Michele (8’st Chevanton). A disp.: Benassi, Sini, Corvia, Piatti. All.: De Canio
ARBITRO: Mazzoleni.
MARCATORI: 32’pt Mesbah, 3’st Bertolacci
AMMONITI: Mesbah, Vives
ESPULSO: al 13’pt Buffon
PRIMO TEMPO
2′- Parte bene il Lecce, che qualche brivido alla difesa bianconera con Grossmuller, che mette un pallone insidioso in area, sul quale è bravo a respingere Buffon.
11′- Espulso Buffon! Di Michele scatta sul filo del fuorigioco e si dirige indisturbato verso la porta juventina; il numero 1 bianconero gli sbarra la strada, ma tocca il pallone quando è già fuori dalla sua area di competenza. Rosso per Buffon, punizione per il Lecce e Juve in 10 uomini per ottanta minuti.
13′- Esce Krasic, entra Storari
20′- La Juve mantiene il possesso della palla, ma fatica a trovare spazio in avanti; il Lecce si affida alle ripartenze.
32′- GOOOOL!!! LECCE 1 – JUVE 0! Mesbah riceve un passaggio di Munari sul filo del fuorigioco e buca Storari dalla breve distanza!
33′- Ammonito Mesbah
42′- Altra occasione per Mesbah, che si coordina dal lmite dell’area e scarica in rete una gran botta, ma Storari si allunga e salva in angolo.
44′- Gioco fermo, Ferarrio è a terra per un colpo subito alla testa
2 minuti di recupero
Fine primo tempo.
SECONDO TEMPO
1′- Sostituzione Juve: esce Toni, entra Del Piero
2′- GOOOOOL! LECCE 2 – JUVENTUS 0! Bertolacci raddoppia per i salentini, bucando Storari dalla breve distanza.
8′- Sostituzione Lecce: esce Di Michele, entra Chevanton
10′- Lecce vicino al gol del 3-0: cross di Bivio da sinistra, sul secondo palo arriva in corsa Grossmuller, che al porta vuota calcia a lato
13′- Sostituzione Juve: esce Sorensen, entra Iaquinta
21′- Ammonito Vives per un fallo su Del Piero
23′- Ammonito Vives per un fallo su Chiellini. Espulso il capitano giallorosso; ristabilita la parità numerica
33′- Occasione clamorosa per il Lecce! Storari nel rinviare il pallone colpisce un leccese , la sfera resta lì e la recupera Chevanton, che tenta la rovesciata a tu per tu col portiere, ma non trova lo specchio della porta.
38′- La Juve sfiora il gol: punizione di Del Piero dalla trequarti, in area devia Felipe Melo e sul secondo palo Iaquinta non riesce a ribadire in rete da due passi
40′- Sostituzione Lecce: esce Mesbah, entra Rispoli
3 minuti di recupero
45’+1 – Sostituzione Lecce: esce Bertolacci, entra Coppola