IL CORRIERE DELLO SPORT -La Roma riparte da Totti. Il capitano torna titolare stasera contro lo Shakhtar Donetsk, dopo aver saltato la partita contro l’Inter per influenza ed essere entrato a un quarto d’ora dalla fine contro il Napoli. Ranieri sembra orientato a schierare il tridente, con Menez alle spalle di Totti e Vucinic.[…]
C’E’ DONI – Ieri si è arreso Julio Sergio.Il portiere avverte ancora dolore alla caviglia e al termine di un provino con Pellizzaro si è arreso dopo venti minuti. […]Doni in questo momento dà maggiori garanzie. Il romeno si è messo a disposizione con professionalità come ha sempre fatto.
COPPIA CENTRALE – In difesa rientreranno Nicolas Burdisso e Philippe Mexes, che hanno scontato le squalifiche in campionato. Nella rotazione stabilita a inizio stagione tra i centrali, questa volta dovrebbe restare fuori Juan. Gli esterni saranno ancora Cassetti e Riise. A centrocampo Ranieri sembra orientato a puntare sugli uomini di maggiore esperienza. Ecco quindi Perrotta con De Rossi e Simplicio. Il brasiliano è in vantaggio su Brighi.
DAVID NO – Pizarro ha svolto tutto l’allenamento di ieri, ha ricoperto il ruolo del jolly in mezzo al campo. Ma alla fine il cileno non figura nella lista dei convocati. D[…]
Nell’allenamento di ieri il tecnico ha caricato molto i giocatori, ha scherzato con Perrotta, ha dato suggerimenti a Menez e Mexes. Al termine della seduta di allenamento ha avuto un fitto e prolungato colloquio con Totti, dai toni molti cordiali. Il tecnico ha raggiunto lo spogliatoio tenendo il braccio sulla spalla del capitano.