Matteo Boniciolli non è più l’allenatore della Virtus Roma, lo annuncia la stessa società capitalina sul proprio sito internet:
“Dopo venticinque anni di amicizia e di collaborazione insieme, sono molto dispiaciuto – ha detto il Direttore Tecnico Bogdan Tanjevic -. Ma è una decisione che abbiamo maturato insieme dopo la gara di Bologna. Questo però non toglie nulla alla nostra amicizia. Matteo ha fatto cose grandiose nella sua carriera e nelle squadre dove è andato: ha sempre fatto bene, spesso facendo anche miracoli, come vincere la Coppa Italia ad Avellino. Con Roma ha raggiunto le Top 16 di Eurolega che per noi erano un importante traguardo e per questo in particolare va ringraziato. Purtroppo per un insieme di cause, fra cui anche gli infortuni e di conseguenza una preparazione fatta male, in campionato la squadra non è andata altrettanto bene, così abbiamo preso questa dolorosa decisione, insieme con Matteo e con la Società”.
“Desidero ringraziare il Presidente Toti per avermi dato l´opportunità di allenare un club importante come quello di Roma – ha commentato Matteo Boniciolli -. Faccio un grande in bocca al lupo alla squadra e alla società. Sono certo che la Virtus saprà uscire da questo momento difficile”.
Per il momento la squadra sarà affidata a Drasko Prodanovic.