Gara perfetta del pilota inglese della Mercedes che vince senza rischiare nulla. Alle sue spalle Raikkonen e Vettel, solo quinto Alonso…
NOTIZIE FORMULA 1 -Si è chiusa da pochi minuti l’edizione 2013 del Gran Premio di Ungheria e nonostante non sia mancato lo spettacolo sono state poche le sorprese. Lewis Hamilton ha confermato quanto fatto vedere in prova disputando una gara perfetta. Il suo primo posto in classica, di fatto, non è mai stato in discussione. Più viva invece la situazione alle sue spalle che ha visto emergere un Kimi Raikkonen davvero aggressivo. Il pilota della Lotus ha compiuto una grande rimonta, fermandosi una volta in meno rispetto ai diretti avversari e nel finale ha chiuso la porta in faccia a Sebastian Vettel che ha provato fino all’ultimo istante a rubargli il secondo gradino del podio. Il tedesco della Red Bull può comunque dirsi soddisfatto, nonostante qualche problemino alla sua vettura è riuscito ad agganciare un podio decisamente pesante in ottica campionato, per la prima vittoria in Ungheria ci sarà tempo.
Alle sue spalle il compagno di squadra Mark Webber che, da perfetto gregario, ha guardato le spalle al compagno ed ha chiuso davanti ad un Fernando Alonso incapace di fare la differenza. Lo spagnolo della Ferrari ha lottato, ma non è riuscito a migliorare la posizione ottenuta in qualifica e anzi si è dovuto difendere fino all’ultimo da un Grosjean costantemente all’attacco e che si è visto sfuggire il podio per un “drive trough” dubbio dopo un contatto con Jenson Button.
Edoardo Lavezzari