Motomondiale. Gp Germania: Pedrosa cerca il riscatto

Le parole del pilota della Honda, e del suo connazionale e compagno di squadra Marquez, sul precedente Gp e anche sul prossimo…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTO GP – Nel Gran Premio di Germania, la Honda ufficiale si presenta come favorita, con Dani Pedrosa pronto al riscatto dopo aver ottenuto il quarto posto ad Assen. I precedenti sul tracciato tedesco sono quattro vittorie negli ultimi sei anni (tre delle quali consecutive). “Spero in un fine settimana positivo per noi. Sachsenring in generale è stata una buona pista per me in passato e mi è sempre piaciuto correre qui – afferma il pilota spagnolo – le prestazioni delle gomme saranno fondamentali. È importante rimanere su questo livello, guidare al massimo e continuare a lottare per vincere gare», conclude Pedrosa. 

Anche il suo compagno di squadra, Marc Marquez parla del Gp precedente: “È stato un fine settimana difficile e complicato ad Assen, ma la cosa importante è che abbiamo imparato molto e conquistato un altro podio e punti importanti. Sarà inoltre interessante provare il circuito con questa moto perchè è uno dei più corti in calendario: mi sembrava piccolo in Moto2, non posso immaginare quanto lo sarà in MotoGp». Il rookie della Hrc conclude con una promessa: «Proveremo a fare il nostro massimo per ottenere un altro buon risultato».

Gestione cookie