(Getty Images)
LIGA- Il BARCELLONA gioca la 33esima giornata di LIGA spagnola in casa con il GETAFE. Al 13′ del primo tempo, la rete di Alexis SANCHEZ porta in vantaggio i blaugrana. Raddoppio allo scadere della prima frazione di gioco, con Lionel MESSI. Le squadre vanno a riposo sul risultato di 2-0 per il Barcellona. La Pulce è già a quota trentanove gol in stagione e ormai ogni commento in merito all’argentino si spreca visto che è in grado di stupire a ogni partita e vista la giovane età può avere ancora buoni margini di miglioramento.
Nella ripresa il Barcellona riesce poi a consolidare ulteriormente la vittoria, anche se i due gol che chiudono il match sul risultato finale di 4-0 arrivano nell’ultimo quarto d’ora dopo avere trascorso i primi trenta minuti con davvero poche emozioni. La gara torna ad animarsi però al 73′ grazie a un pallone messo in mezzo da Cuenca a favore di Sanchez, che di testa riesce a beffare Moya. La festa del gol dei blaugrana non è però finita qui visto che due minuti più tardi arriva l’ultima rete degli uomini di Guardiola grazie a una bella punizione calciata da Messi che serve un ottimo pallone a Pedro che non può sbagliare.
Il campionato spagnolo dopo questa vittoria è quindi ormai tornato vivo dopo che fino a qualche settimana fa sembrava essere nelle mani del Real Madrid e ora per Guardiola e i suoi giocatori non sembra essere più un’utopia pensare di confermare il titolo di campione di Spagna visto che il distacco dai blancos si è ridotto solo a un punto.