Xavi parla a 360 gradi del suo attuale club, del suo futuro, dei possibili arrivi e delle possibili cessioni…
NOTIZIE BARCELLONA – ‘Nuovo allenatore, stessa voglia di vincere’, questo è il motto del nuovo Barcellona targato Gerardo Martino. Infatti il 34enne leader del club blaugrana, Xavi Hernandez, parla in vista della prossima stagione: “Le motivazioni sono sempre alte, così come la voglia di vincere della squadra è rimasta intatta”.
Su Martino
“E’ un tecnico molto competitivo, ci sta facendo allenare duramente, gli ho parlato due o tre volte, è una persona che coinvolge i giocatori e vuole un dialogo con loro. Penso che andrà bene, le sensazioni sono molto buone”.
Su Vilanova
“La ricaduta di Tito è stata una delle peggiori notizie della nostra carriera. Un momento davvero difficile. Dobbiamo cercare di superare questo duro colpo”.
Su Neymar
“Lui sarà un giocatore migliore insieme a Messi così come Leo accanto a Neymar. Siamo felici dell’arrivo del brasiliano, deve solo pensare a entrare in forma il più presto possibile”
Sulla partenza di Thiago Alcantara
“Se ha fatto bene o male a lasciare il Barca lo sapremo con gli anni, lui è comunque un giocatore molto buono, ma ha deciso di andare via e la sua decisione è del tutto rispettabile, abbiamo perso un giocatore per il futuro, ma in squadra ci sono giocatori giovano altrettanto validi come Sergi Roberto”.
Sul possibile arrivo di David Luiz e sulla possibile partenza di Fabregas
“David Luiz è un giocatore da non sottovalutare, lo abbiamo visto nell’ultima Confederations Cup, dove ha giocato ad un livello spettacolare come tutto il Brasile. Fabregas invece lo vedo tranquillo, ha un contratto qui e sta lavorando con il gruppo lo vedo molto motivato. Vediamo cosa succede ma è calmo e pronto per una nuova stagione con il Barcellona”.
Infine sul suo futuro
“Non ho mai pensato di lasciare questo club. Qui sono a casa mia”.