Le parole del tecnico nerazzurro dopo l’importante successo sul Cesena che rilancia il club di Moratti al terzo posto in classifica…
Andrea STRAMACCIONI ha cambiato l’Inter. Sotto la guida del giovane tecnico romano sono arrivate 4 vittorie e due pareggi. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro ai microfoni di SkySport, al termine della partita:
Su INTER – CESENA
“Oggi era la partita più difficile, perché era quella dell’aggancio e spesso – come contro la Fiorentina ad esempio – ci era capitato di avere il colpo in canna. Il Cesena è retrocesso, ma ha giocato una buona partita come l’aveva fatta contro la Juventus. Vittoria, quindi, importantissima. Delle tre partite in casa qui si è vista qualitativamente l’Inter migliore, abbiamo costruito tantissimo. Purtroppo su una ripartenza bravo Cesena a portarsi in vantaggio poi sono stati bravi i ragazzi a reagire. Si è visto il carattere dei giocatori che sono stati capaci di ribaltare il risultato. Oggi avevamo addirittura meno tempo per recuperare. Stiamo migliorando il palleggio sul corto. In fase di possesso oggi abbiamo fatto davvero bene e siamo stati continui, grazie anche alla qualità dei singoli. Stiamo seguendo un’idea e stiamo migliorando partita dopo partita. I ragazzi interpretano bene quello su cui lavoriamo in settimana. Dobbiamo migliorare qualcosa perché prendiamo gol troppo facilmente”.
Sulla squadra
“Oggi mancava Stankovic, ma lui ci ha dato equilibrio e qualità. Vorrei sottolineare la prestazione di Cambiasso. Anche Obi, Guarin, Milito hanno lavorato bene”.
Sul riscatto di ZARATE
“Non credo sia la sede opportuna per parlare di riscatto. Le cose possono cambiare con una velocità impressionante. Ora dobbiamo pensare al Parma“.
Sulla spinta dello stadio
“San Siro non si è abbattuto, ci ha dato una scossa incredibile”.
Sulla sua permanenza sulla panchina nerazzurra
“Ci dobbiamo mettere d’accordo sull’ingaggio però…(ndr, sorride). I miei dodici agenti stanno trattando il rinnovo”.