LE DICHIARAZIONI DI TYMOSCHUK, MIHALIK E DEVIC. Le parole dei calciatori ucraini dopo il ko con la Francia…
(getty images)
Tymoschuk, Mihalik e Devic hanno parlato in mixed zone dopo la sconfitta contro la Francia. Ecco le loro parole evidenziate da uefa.com:
TYMOSCHUK: “Dovevamo controllare meglio il pallone, abbiamo avuto qualche chance ma la Francia ha sfruttato meglio le proprie grazie alle qualità individuali. Adesso dobbiamo fare meglio contro l’Inghilterra e credo che sarà una gara più facile per noi anche se gli inglesi sono un altro top team. Nel secondo tempo, dopo che abbiamo sbagliato quelle due occasioni la Francia ha fatto un pressing molto duro. Penso che nella prossima gara dobbiamo concentrarci su come uscire dalla nostra metà campo, creare occasioni e realizzarle. La Francia è molto forte tecnicamente nel controllo del pallone, abbiamo fatto di tutto per impedirgli di far valere il loro tasso tecnico, ma loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori”.
MIHALIK: “La pioggia ha probabilmente disturbato entrambe le squadre, non è una scusa per noi. Non abbiamo giocato per il pareggio, nel primo tempo li abbiamo contrastati ma nel secondo ci siamo fatti trovare scoperti dietro, e una volta sotto di un gol siamo andati all’attacco e così abbiamo subito il secondo gol. [Sulla sfida con Jérémy Ménez] Non direi che è stata una sorpresa spiacevole. Sappiamo che la Francia è composta da campioni, grandi giocatori che militano tutti in ottimi club europei. Non c’è molto altro da dire, sono un’ottima squadra”.
DEVIC: “Credo che dobbiamo aspettare che arrivi domani per analizzare i motivi di questa sconfitta. La Francia ha giocato meglio di noi stasera, facendo girare il pallone con facilità, mentre noi non ci riuscivamo. Sono sembrati più affamati di noi. Ci abbiamo provato ma stasera non siamo riusciti a impegnarli. Era un avversario molto forte, questo è certo, ma non siamo riusciti a giocare la partita che avevamo preparato. L’uno-due ha reso tutto molto complicato, sapevamo che sarebbe stata dura rimontare due reti a una squadra come la Francia. Volevamo segnarne almeno uno per sperare, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Credo che il nostro Ct sappia cosa ci vuole per battere l’Inghilterra. Sappiamo che affronteremo una squadra forte, una delle migliori in Europa, ma dovremo giocare come abbiamo fatto contro la Svezia e cercare di batterli”.