La notizia della scomparsa di Piermario MOROSINI si è diffusa ieri sera e come una cascata ha invaso le case e le orecchie di tutti gli italiani. Fin dai primi minuti successivi all’ufficialità della morte, il cordoglio sui social network e delle società ha riempito siti internet e pagine e servizi di giornali e telegiornali.
ITALIA
MILANO SAN SIRO – Il Milan era già in campo per la sua gara contro il Genoa quando è arrivata la notizia, data direttamente da Galliani, del rinvio della gara accolta con gli applausi da giocatori e tifosi.
UDINE STADIO FRIULI – L’UDINESE è stata una delle squadre più colpite dalla morte di MOROSINI essendo proprietaria del cartellino ed è stata la prima a non voler giocare l’anticipo delle 20:45 contro l’Inter.
L’espressione affranta di Antonio DI NATALE dopo aver scoperto la notizia della scomparsa del suo ex compagno
Lo stadio Friuli, dove c’era stato l’esordio in Serie A di Morosini, è rimasto vuoto..
(getty images)
SPAGNA
REAL MADRID – SPORTING GIJON– Al Bernabeu, prima della sfida tra le merengues e lo Sporting Gijon, tutto lo stadio ha osservato un minuto di silenzio.
BARCELLONA CON IL LUTTO AL BRACCIO – La squadra di Pep GUARDIOLA ha giocato il primo tempo della gara contro il Levante con il lutto al braccio in ricordo di MOROSINI che era stato compagno di squadra di Alexis SANCHEZ.
Il capitano Puyol con il lutto al braccio.
ESPANYOL – VALENCIA – Nella giornata odierna prima della gara di Liga anche nello stadio dell’ Espanyol si è tenuto il minuto di silenzio e sul maxischermo è apparso il volto di Morosini.
CORRADI GOL CON DEDICA – Bernardo CORRADI ha segnato la sua prima rete della sua nuova esperienza in Usa e ha subito dedicato la rete al suo ex compagno all’Udinese indicando il cielo dopo aver trasformato un rigore.
CLICCA QUI PER IL VIDEO E LE PAROLE DELL’ATTACCANTE
INGHILTERRA
MANCHESTER UNITED – ASTON VILLA – Il ricordo di MOROSINI è arrivato anche in Premier League e prima della gara dei Red Devils
FA CUP – Anche durante la semifinale di Fa Cup tra Chelsea e Tottenham si è osservato un minuto di silenzio e anche il maxischermo ha ricordato il centrocampista del Livorno.
(getty images)
(getty images)
Il minuto di silenzio molto toccante con Frank LAMPARD che guarda il cielo…
(getty images)
(getty images)
ITALIA RUGBY
CELTIC LEAGUE – Non solo il calcio ma anche gli altri sport hanno ricordato con un minuto di silenzio, come deciso ieri dal CONI, la scomparsa di Piermario MOROSINI
Antoniomaria Pietoso
I commenti sono chiusi.