LE DICHIARAZIONI DI MARCHISIO, BUFFON, BONUCCI E MONTOLIVO. Le parole dei calciatori azzurri dopo il pareggio con la Croazia che complica la qualificazione ai quarti di finale…
(getty images)
Marchisio, Bonucci, Buffon e Montolivo hanno parlato in mixed zone dopo il pareggio contro la Croazia che complica notevolmente la qualificazione azzurra ai quarti di finale. Ecco le loro parole evidenziate da uefa.com:
MARCHISIO: “E’ davvero un peccato perché abbiamo perso due punti che meritavamo di ottenere e adesso ci dovremo giocare tutto all’ultima partita. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene e creato tante occasioni. Nel secondo abbiamo provato a controllare di più il risultato, ma poi è arrivato quel gol da un nostro errore. Peccato perché nel primo tempo potevamo segnare più gol. Un mio tiro è uscito di pochissimo, poi ho avuto un’altra palla gol in cui dovevo sicuramente fare meglio. Adesso ci tocca aspettare l’ultima partita sperando che il destino sia ancora nelle nostre mani. Noi intanto dobbiamo battere l’Irlanda, faremo di tutto per riuscirci e poi vedremo cosa succede”.
BUFFON: “La prestazione è stata buona, abbiamo giocato con grande voglia di vincere. Siamo certi che se dovessimo vincere l’ultima passeremo il turno. Peccato perché dovevamo finalizzare quelle due o tre occasioni che avevamo avuto, soprattutto nel primo tempo. La fase difensiva è stata ottima ma purtroppo abbiamo pagato una delle poche occasioni che la Croazia ha creato. La squadra c’è e gioca un buon calcio, dovremo solo cercare di essere più cinici la prossima volta”.
BONUCCI: “Sapevamo che la Croazia era pericolosa soprattutto quando mette in area dei palloni dalle fasce. Credo che in occasione del loro gol ci sia stato un errore di posizionamento dell’intera difesa, non è mai colpa di un giocatore quando si prendono gol così. Nel calcio purtroppo basta un episodio per cambiare una partita e così è stato. Nel primo tempo abbiamo giocato nettamente meglio della Croazia, nella ripresa siamo calati e l’abbiamo pagato”.
MONTOLIVO: “Un altro 1-1 ma questa volta usciamo con l’amaro in bocca perché meritavamo di vincere. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo creando molte palle gol, poi la Croazia è cresciuta nella ripresa ma sembravamo poter controllare bene. Sapevamo che erano una squadra pericolosa e l’hanno confermato punendo il nostro unico errore. Però siamo ancora ottimisti per quanto riguarda la qualificazione. Ci crediamo”.