Il direttore generale bianconero parla prima della sfida contro la Shakhtar…
Ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Donetsk, è intervenuto il Direttore Generale della Juventus Giuseppe Marotta.
Ecco le sue parole:
Cosa vuol dire passare il turno per il vostro progetto?
E’ chiaro che quando la Juventus partecipa a qualsiasi competizione, deve sempre cercare di ottenere il massimo. Noi siamo ancora in una fase di crescita, però, è evidente che il superamento di questo turno ci porterebbe eventualmente ad affrontare, anche con un pizzico di fortuna, dei turni che, paradossalmente, possono diventare più semplici. Quindi, è evidente che lo facciamo consapevoli di essere ancora in una fase intermedia del nostro chiamiamolo progetto. Però, visto che ci siamo, vogliamo onorarlo nel migliore dei modi.
In caso di superamento del turno, i soldi li utilizzerete subito sul mercato o aspetterete l’anno prossimo?
Devo dire che questo è un gruppo che, comunque, ha già risposto a quelli che sono gli obiettivi societari, per cui, oggi non valutiamo quello che è l’eventuale vantaggio economico, bensì quello che può essere un vantaggio di prestigio nel conseguire il superamento del turno, che ci porterebbe in un ruolo, comunque,, importante per la continuità di quello che è stato l’inizio del nostro ciclo. Poi, dal punto di vista economico è chiaro che l’obbligo della società è quello di valutare attentamente cosa il mercato di gennaio offre. Però, devi dire, con grande orgoglio, che questo gruppo ha già risposto in pieno a quelle che sono state le richieste della società.