RISULTATI TENNIS – Sara Errani dura un set contro la Kuznetsova, poi crolla nel secondo. E’ la russa ad approdare alle semifinali, dove affronterà la numero uno del seeding Simona Halep. La romena è riuscita ad imporsi in due set su Karolina Pliskova, in un match che si preannunciava più che equilibrato, così come lo è stato. L’altra semifinale a Sydney sarà tra la portoricana Monica Puig, la quale a sorpresa ha eliminato Samantha Stosur, e Belinda Bencic, la giovane elvetica ha avuto la meglio in tre set su Ekaterina Makarova.
A Hobart invece non ci sono grosse sorprese. La tedesca Barthel ha eliminato la giovane giapponese Naomi Osaka, faticando nel primo set, mentre l’altra tedesca Annika Beck ha perso contro l’olandese Bertens. Perfetta la Cibulkova, alla quale sono bastati 48 minuti di gioco per sbarazzarsi della sedicenne australiana Kimberly Birrell. Infine interrotto il match tra la Niculescu e la Watson.
RISULTATI OTTAVI DI FINALE WTA HOBART
Barthel M. (Ger) – Osaka N. (Jpn) 7-6 6-2
Bertens K. (Ned) – Beck A. (Ger) 6-3 6-1
Birrell K. (Aus) – Cibulkova D. (Svk) 1-6 0-6
Niculescu M. (Rou) – Watson H. (Gbr) 7-6 2-6 1-3 (interrotta)
RISULTATI QUARTI DI FINALE WTA SYDNEY (clicca qui per il maschile)
Kuznetsova S. (Rus) – Errani S. (Ita) 7-6 6-0
Halep S. (Rou) – Pliskova Ka. (Cze) 6-4 7-5
Puig M. (Pur) – Stosur S. (Aus) 6-4 6-4
Bencic B. (Sui) – Makarova E. (Rus) 6-0 2-6 6-4
#Tennis @SydneyTennis eliminata @SaraErrani , avanzano @Simona_Halep e @BelindaBencic https://t.co/InuqmWUtf8 #Halep #Bencic #Errani
— SportNews.eu (@SportNewsEU) 13 Gennaio 2016