Calciomercato Inter, fari puntati su un giovane difensore

Un giovane difensore è entrato sul taccuino della dirigenza dell’Inter che potrebbe decidere di intavolare una trattativa per portarlo a Milano.

Calciomercato Inter Matturro
Beppe Marotta (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Oggi la dirigenza dell’Inter dovrebbe incontrarsi con l’entourage del difensore Milan Skriniar. Sul tavolo la trattativa per il rinnovo del contratto di cui ormai si discute da tempo, considerando la scadenza fissata al termine della stagione. I nerazzurri intanto stanno valutando profili giovani che possano rinforzare la rosa in ottica futura, lavoro già iniziato da alcune settimane. Tra i questi ci sarebbe anche un difensore che milita nel campionato uruguaiano.

Calciomercato Inter, fari puntati su un giovane difensore uruguaiano: piace Alan Matturro

Calciomercato Inter Matturro
Simone Inzaghi (Instagram – inter)

Un giovane difensore sarebbe entrato nel mirino dell’Inter alla ricerca di nuovi profili per puntellare la rosa di mister Simone Inzaghi in ottica futura. Nelle scorse settimane, il dirigente nerazzurro Dario Baccin è volato in Sud America per seguire da vicino talenti che possano fare al caso dell’Inter. Tra questi, secondo quanto riportano i colleghi del quotidiano TuttoSport, ci sarebbe anche Alan Matturro, centrale classe 2004 attualmente in forza al Defensor Sporting Club che milita nella Primera Division Profesional, massima divisione uruguaiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, proposta di rinnovo per un big: ecco quanto verrà offerto

Il rendimento del giovane, ormai in pianta stabile in prima squadra, avrebbe convinto a pieno il dirigente e adesso l’Inter potrebbe valutarne l’acquisto. La trattativa, che difficilmente verrà avviata a gennaio, ma durante la prossima estate, potrebbe essere facilitata dalla clausola presente nel contratto di Matturro fissata a 6 milioni di dollari (circa 6 milioni di euro).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: Lotito fa follie per il rinnovo, accordo vicinissimo!

Il classe 2004 servirà a ringiovanire la retroguardia nerazzurra indipendentemente dalla decisione di Milan Skriniar che proprio oggi incontrerà la dirigenza per iniziare a discutere dell’eventuale prolungamento del contratto. Se non dovesse arrivare un’intesa tra le due parti, lo slovacco lascerà Milano e il club sarà costretto a cercare un degno erede.