Riccardo Montolivo, da separato in casa sembra essere tornato parte integrante del Milan dopo essere stato inserito nella lista Uefa.
Riccardo Montolivo, nel giro di un anno, è passato dall’essere il capitano del Milan, ad arrivare ad un passo dell’addio. Prima l’arrivo di Bonucci che gli aveva tolto la fascia di capitano; poi l’arrivo di Biglia che gli aveva preso il posto in campo e infine un infortunio che l’ha tolto di mezzo e l’ha fatto finire nella lista dei cedibili. Nel corso dell’ultima estate il club rossonero ha provato a piazzarlo in ogni modo, ma l’alto ingaggio e le precarie condizioni fisiche del giocatore hanno reso difficoltosa la cessione. E quindi, Montolivo è rimasto in rosa, seppur ai margini.
La sorpresa è arrivata però quando il nome dell’ex centrocampista di Fiorentina e Atalanta è stato inserito nella lista Uefa dei giocatori reclutabili per l’Europa League. Da ieri pomeriggio a Milanello Montolivo ha ripreso a lavorare come il resto della squadra, anche se ha svolto solo una seduta in palestra perché i problemi al polpaccio non sono ancora finiti. Gattuso, però, lo aspetta e lui lavora per tornare. Un acquisto in più per il Milan che potrebbe far ancora comodo.